-------------------------------------------------

-------------------------------------------------

CHI SIAMO

La"feam" é una ditta giovane, ma con alle spalle una lunga esperienza tramandata da padre in figlio...una storia di passione per la lavorazione del ferro forgiato.
é in costante crescita nel settore della progettazione, produzione e posa in opera di elementi e composizioni in ferro forgiato, fornendo un prodotto di qualitá curato nei particolari... conservando le stesse tecniche di lavorazione che i grandi artigiani del ferro hanno saputo tramandarci nel tempo.

L'intera lavorazione delle nostre opere in ogni sua fase, viene realizzata esclusivamente nel nostro laboratorio. c'è una grande e accurata ricerca estetica riguardo all'accostamento di forme e colori. Le nostre opere sono legate insieme dal fuoco dalla saldatrice e dalle nostre mani. Plasmiamo ogni vostra idea e la rendiamo reale, complemento d'arredo, o oggetto unico. Realizziamo lavori su misura per ogni ambiente e per tutte le esigenze e soluzioni per case, locali, strutture ed ambientazioni a tema...

giovedì 22 gennaio 2009

La bottega del fabbro


Uri Hofi, La Bottega del Fabbro

by Ken Mermelstein di Ken Mermelstein
Stumptown Forge Stumptown Forge


All'età di 73, Uri Hofi, è una delle figure di spicco Blacksmithing moderna. Il Master Blacksmith ha avuto il coraggio di mettere in discussione la tradizione e convenzione e ha sviluppato costantemente la creazione di sistemi di conservazione del calore, spostare metallo più veloce, e conserva i nostri più importanti strumenti come fabbri, i nostri corpi. Ho avuto l'onore di essere in grado di chiamare il mio insegnante di Uri. Come il mio maestro è stato uno di quei rari tutori che mi spinge passato la mia zona di comfort e veramente non è soddisfatta fino a quando non ho migliorare. Di recente, ho fatto il viaggio da casa mia in Oregon per andare a metà strada in tutto il mondo e visitare il mio insegnante alla scuola la sua fucina e la Forge Ein-Shemer, che è stata fondata nel 1987.

Ho preso lezioni con Uri a New York presso Ed. Macka € ™ s del Centro per la Metal Arts. Questa è la prima volta in cui ho awed da quanto è veloce metallo potrebbe essere spostata e la precisione. Uri sarebbe spingere tutti noi dal mattino alla sera, e poi discutere la dayâ € ™ s eventi. Fu allora la nostra responsabilità di prendere queste informazioni e iniziare il nostro cammino di attuazione di tali pratiche in atto nel nostro Smithyâ € ™ s. Nel corso degli anni, ho avuto rimasto in contatto con Uri. In realtà, Uri originariamente introdotto uno dei miei amici più stretti in Oregon, Arnon Kartmazov, di K & K Forgeworks, un'ammenda fabbro e Hofi studente, per me. Dico questo per dimostrare che dopo la mia classe il mio apprendimento mai smesso in gran parte dovuto al rapporto che è stato avviato da Uri.


Quando è venuto il mio tempo per ulteriori istruzione, la decisione è stata semplice.Era giunto il momento per me di fare il pellegrinaggio a mio maestro in Israele. Sono arrivato a Tel Aviv dopo l'18-ore di volo sicuro di dove il mio viaggio sarebbe me. Ho potuto solo immaginare cosa sia un fabbro Journeyman maggio si sono sentiti come a sinistra per un'altra esperienza, non sapendo esattamente cosa aspettarsi. Quando sono arrivata al Kibbutz, sono stato accolto con favore ed è stato dimostrato che la mia abitazione. Sono stato qui e finalmente pronto per andare al lavoro.

Il giorno è iniziato presto ogni mattina. Si inizia con una tazza di tè e conversazione. . Queste sarebbero in gran parte incentrato sui compiti del giorno, la filosofia e, ovviamente, una battuta o due, per iniziare la giornata. Vorremmo discutere il giorno precedente e le cose che avevo bisogno di migliorare e di domande che ho avuto. . Questa è stata una parte critica del giorno. Uri si attende che i suoi studenti a chieder. Uri sarebbe fare in modo che ho avuto una profonda comprensione di ogni argomento. In aggiunta, Uri avrebbe riesaminato il mio notebook per assicurare che i miei disegni e sono stati compiuti passi precisi e ripetibili.


In ogni senso della parola la Forge Ein-Shemer è una scuola, un luogo dove i suoi studenti sono istruiti nella arte di Blacksmithing.Ogni mattina gli altri studenti si sosta e di partecipare alle azioni.Rafi Dahan giovane fabbro che ha sviluppato il Rafi-Rose e lungo Shlomo Errel studente che ha studiato con Hofi per 11 anni per fare qualche nome. Hofi che descrivono l'attività per la giornata, che potrebbe comprendere utensili, o di un esercizio e la creazione di tutti sarebbe andare al lavoro. Hofi poi guardare e apportare correzioni al nostro modulo e fare in modo che la falsificazione è stata fatta in modo tale da migliorare la nostra tecnica, non necessariamente a fare una perfetta voce. Tuttavia, è stato anche previsto che in rapida fine. Hofi spesso stanno dietro di me il potere di martello e incaricare me â € œBe Boldâ € e â € œ Per saperne di stato che si sta per colpire e HIT IT!  € Hofi sarebbe spiegare le sfumature di ogni forma e modo di fare non solo è funzionale, ma esteticamente gradevoli.


Un giorno, abbiamo avuto il privilegio di rendere ardito strumenti per Hofiâ € ™ s di nuova concezione, incudine.In questo giorno, ho avuto l'istruzione della mia vita sulla sorprendente. Colpisce non solo me, ma per vedere e Shlomo Hofi sforzo portando l'acciaio di forma. Shlomo che condividono l'intricata con me sono stati di riposare, come la mia slitta martello in aria di attesa per il fabbro, il modo di colpire in modo lineare ad arco, ecc Non essendo abituato ad usare scioperanti, non potevo immaginare quanta potenza potrebbe essere generato con la forma corretta.

Durante una delle nostre conversazioni mattina, abbiamo discusso blacksmithing tecnica. In questa discussione ho già detto ciò che è spesso sentito parlare in americano Ho cercato di giustificare questo punto e ha detto che ci sono molti fabbri che producono lavoro di alta qualità utilizzando tecniche diverse. Uri ha risposto a questo da dire, â € œ Non c'è più di un modo per la pelle di un gatto, vi è uno o forse due modi per fare bene le cose. Gli altri modi non sono come effective.â € Ha poi discusso il modo in cui ora sono stati i titolari della fiamma del nostro mestiere e che è stato fino a noi la sfida di esperti e maestri nel nostro campo per mostrare a tutti noi â € œwhyâ € i loro metodi sono migliori. â € œIf puoi farlo più veloce, più precisamente, e quindi il suo costante better.â € poi aggiornato su di me perché Uri è giunto a tale rilievo.Perché gli studenti si recheranno il mondo per imparare a Hofi Forge. Chiaramente Uri è uno dei pochi maestri Smithâ € che ci mostra. Egli doesnâ € ™ t di parlare solo teoria; egli svolge la sua l'incudine e il martello come un virtuoso violinista e ci mostra. Uri lascia a chiedere a noi â € œwhyâ € e le richieste che i cittadini in prima linea del nostro artigianato â € œshow usâ €.


Durante i miei ultimi due dayâ s al Smithy, Hofi ha avuto un inizio blacksmithing classe alla sua scuola. La giornata è iniziata con una profonda pulizia e la revisione di ciascuna zona e la creazione di preparazione di tutti i materiali. E 'completamente attrezzata per ogni studente, con un set completo di utensili a mano e Tonga.Gli studenti hanno la loro fucina e incudine. Hofi inizia la classe con la discussione di mano i tipi di martelli e come la sua equilibrata martello viene usato per forgiare l'acciaio. Come è possibile spostare la direzione di metallo e il modo che si desidera. Rendere gli elementi che sono finiti quando si è svolto presso l'incudine. Oltre a contribuire alla classe vedo lo stesso aspetto nei loro occhi che ho vissuto parecchi anni prima. Nel corso di un momento molto, mentre gli studenti sono stati impegnati a incudine Hofi mi guardò, sorrise e disse: Mostra: essi stanno cominciando a ricevere.


Sebbene questo articolo non è il tipico modo troppo, blu o stampare su una tecnica specifica, credo che illustra qualcosa di molto più importante. Spero che illustra il modo di insegnare le nostre imbarcazioni. Questo articolo è stato scritto in onore del mio maestro Uri Hofi. Un Master Smith, che ci fa pensare, questione, e la domanda di eccellenza da parte di chi insegna. Ha luogo di istruzione. Se ho avuto solo un luogo da visitare per imparare questo mestiere, se sarà il suo kibbutz in una piccola città un'ora da Tel-Aviv.

Nessun commento:

Posta un commento